Unica Radio ha seguito il nuovo progetto in atto a Cagliari di poesia “ACIDOMETRICO”
Moltissimi scrittori, poeti e cesellatori di parole in versi e strofe hanno partecipato al concorso letterario per poesia e racconti brevi “ACIDOMETRICO” organizzato dall’associazione CULTURALE MARINA NUOVO GIORNO presso l’EX LICEO ARTISTICO di piazza Dettori al n. 9;Tutti i venerdì, a partire da venerdì 25 marzo.
La partecipazione è libera e TOTALMENTE GRATUITA. Bisognerà solo tesserarsi con tre euro e cinquanta all’associazione culturale per motivi assicurativi. Per il resto la partecipazione è assolutamente free senza difficoltà o impedimenti burocratici di sorta. LA formula è quella di Chicago: tre minuti a testa, ad oltranza, per composizioni poetiche e racconti brevi.
Molti i partecipanti tra i tanti il poeta Fabrizio Raccis
(primo premio LAURENTUM 2011) giunto alla quinta pubblicazione, Roberto Pinna, poeta, scrittore commediografo, Silvia Malagnini, giornalista, scrittrice reduce dall’esperienza formativa di Agon Channel, promessa della narrativa nazionale.
Lo spirito dell’iniziativa è quello di ricreare un luogo-non luogo, in sintonia con i readings che si tenevano negli USA durante il periodo che fu della beat generation.
Il primo venerdì eravamo presenti anche noi di Unica Radio per potervi far ascoltare le impressioni e le voci dei tanti poeti presenti in questo primo appuntamento dedicato alla poesia.