Su Unica Radio l’intervista a Andrea Maulini per parlare del corso di management delle arti e dello spettacolo.
Tre workshop, comprensivi di altrettante esercitazioni, per imparare a comunicare la cultura attraverso i social media. Il 21, 22 e 23 aprile negli spazi del conservatorio di musica di Cagliari “G. P. Da Palestrina” torna il Mas- Corso di management delle arti e dello spettacolo, dedicato quest’anno a “I social media per la cultura: crearli, farli crescere, raggiungere il successo”. L’intervista con Andrea Maulini.
Giunto alla settima edizione, rispetto al passato il Mas 2016 si presenta suddiviso in tre giornate di full immersion.
Andrea Maulini, esperto in consulenza alle organizzazioni culturali su tematiche di marketing, comunicazione e comunicazione digitale, guiderà i partecipanti attraverso i temi chiave del giorno, per poi aiutarli a tradurre in pratica quanto appreso attraverso le esercitazioni in programma nel pomeriggio.
Andrea Maulini si occupa da più di 20 anni di consulenza di marketing, ricerche di mercato e comunicazione web e social per diversi settori merceologici. Tra i suoi clienti, aziende come Alitalia, De Agostini, Il Sole 24 Ore, Mediaset, RAI; istituzioni come Regione Emilia-Romagna, Regione Sardegna, Regione Sicilia, Regione Umbria; enti culturali come Festival dei Due Mondi di Spoleto, Festival Puccini di Torre del Lago, Piccolo Teatro di Milano, Sistema Museo di Perugia, Teatro Eliseo di Roma, Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Teatro di San Carlo di Napoli. Alcuni suoi progetti di comunicazione web e social media hanno ottenuto rilevanza internazionale e sono stati presentati nel corso di incontri e convegni, tra cui la Social Media Week o il Salone del Libro di Torino.