Ad aprile al teatro Massimo di Cagliari Caffè Sinai presenta la loro nuova opera su Ponzio Pilato e Giuda Escariota
Dal 14 al 21 aprile, nella sala M2 del Teatro Massimo, di scena “Caffè Sinai” con la loro nuova opera teatrale, i personaggi di Ponzio Pilato e Giuda Iscariota protagonisti del tragicomico duetto tratto dai saggi di Paul Claudel. Una produzione Sardegna Teatro per la regia di Daniel Dwerryhouse e Luigi Tontoranelli.
Una commedia, tratta dai saggi del Gesuita Paul Claudel, che racconta il punto di vista di Ponzio Pilato e di Giuda Escariota i due anti-eroi per eccellenza che con i loro atti hanno fatto condannare il “Salvatore”e per questo entrati a far parte dei grandi cattivi della storia.
Un duetto tragicomico capace di far ridere e pensare.
Il traditore e colui che se ne lavò le mani si incontrano in un caffè e spiegano i motivi che li hanno condotti alle loro riprovevoli azioni: Giuda e il suo bacio e Ponzio e le sue mani … Come davanti ad una giuria i due indagati raccontano il perché dei loro atti.
I due protagonisti: l’ebreo ed il romano discutono animatamente sulle ragioni dell’uno e sui torti dell’altro. Si accusano ma poi si abbracciano perché si ride e si piange in questo caffè.
Il grande saggio non da risposte ma sa fare domande, così questo spettacolo vuole porre allo spettatore degli interrogativi cercando di ricordare a noi uomini che “chi non ha peccato scagli la prima pietra”.
CAFFÈ SINAI
Da un’idea di: Alessandro Cevenini
Regia: Daniel Dwerryhouse e Luigi Tontoranelli
Scene e costumi: Sabrina Cuccu Luci: Loïc Hamelin
Assistente alla produzione: Rosalba Ziccheddu
Assistente alla regia: Leonardo Tomasi
produzione Sardegna Teatro
Teatro Massimo sala M2