FESTIVAL FIND 42
la musica

Jazz Tube – La musica ai tempi di internet – puntata 15

unica radio
Jazz Tube
Jazz Tube – La musica ai tempi di internet – puntata 15
Loading
/

Jazz Tube è un viaggio musicale che permetterà agli ascoltatori di scoprire settimanalmente le nuove frontiere della musica liquida, la musica smaterializzata che viaggia sui nuovi canali di comunicazione quali Youtube, Spotify, Soundcloud e affini. 

Si intitola Jazz Tube il nuovo format di Unica Radio ideato e condotto da Simone Cavagnino e Mario Evangelista. Un conduttore che trasmette da Cagliari e uno direttamente da Firenze uniti dal web: è questa la prima caratteristica del progetto.

Un percorso che permetterà agli ascoltatori di scoprire settimanalmente le nuove frontiere della musica liquida, la musica smaterializzata che viaggia sui nuovi canali di comunicazione quali Youtube, Spotify, Soundcloud e affini. Cinquanta minuti ricchi e densi di informazioni permetteranno agli ascoltatori di conoscere gli artisti emergenti e più interessanti del momento, senza trascurare interviste, suggerimenti e notizie, curiosità e informazioni sui maggiori eventi della scena regionale e nazionale.

L’ospite di questa settimana sarà il pianista Franco D’Andrea. In questa puntata scopriremo, inoltre, la musica di Iiro RantalaRobert GlasperMulgrew MillerVijay IyerZeno De RossiGiorgio Pacorig e Thelonious Monk.  

Unica Radio è la webradio degli studenti dell’Università di Cagliari. Nata da un’iniziativa studentesca e creata all’interno dell’Università degli Studi di Cagliari (con sede presso la Facolta’ di Lingue e Comunicazione) oggi vanta una vasta programmazione e numerosi riconoscimenti di altissimo livello per il lavoro svolto.

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con magazine nazionali e quotidiani regionali. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. È del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. È esperto di produzioni audio, video, social media e collabora con numerosi festival culturali regionali. Dal 2020 cura progetti legati alla comunicazione istituzionale.

Controlla anche

Jazz Club Network: l’anima della musica live in Sardegna

Una settima edizione tra grandi artisti internazionali e nuove collaborazioni per il Jazz Club Network …