Sesta puntata di Jazz Tube, il format radiofonico che ogni settimana unisce due conduttori che trasmettono da due città diverse (Cagliari e Firenze). In questa puntata Simone Cavagnino e Mario Evangelista andranno alla scoperta della musica liquida che viaggia su internet e passa attraverso i nuovi strumenti di comunicazione quali Youtube, Spotify, Soundcloud e affini.
Si intitola Jazz Tube il nuovo format di Unica Radio ideato e condotto da Simone Cavagnino e Mario Evangelista. Un conduttore che trasmette da Cagliari e uno direttamente da Firenze uniti dal web: è questa la prima caratteristica del progetto.
Un percorso che permetterà agli ascoltatori di scoprire settimanalmente le nuove frontiere della musica liquida, la musica smaterializzata che viaggia sui nuovi canali di comunicazione quali Youtube, Spotify, Soundcloud e affini. Cinquanta minuti ricchi e densi di informazioni permetteranno agli ascoltatori di conoscere gli artisti emergenti e più interessanti del momento, senza trascurare interviste, suggerimenti e notizie, curiosità e informazioni sui maggiori eventi della scena regionale e nazionale.
L’ospite della settimana sarà il chitarrista sardo Massimo Ferra. Andremo poi ad ascoltare la musica di Cuong Vu, Tom Harrell, Marta Raviglia, Neil Cowley, Marcello Giannini e Toro y Moi.
Unica Radio è la webradio degli studenti dell’Università di Cagliari. Nata da un’iniziativa studentesca e creata all’interno dell’Università degli Studi di Cagliari (con sede presso la Facolta’ di Lingue e Comunicazione) oggi vanta una vasta programmazione e numerosi riconoscimenti di altissimo livello per il lavoro svolto.