Al molo Sanità i Sikitikis si esibiscono durante la manifestazione della Cgil per la Carta dei Diritti universali del Lavoro.
I Sikitikis in concerto a Cagliari al Molo Sanità del Porto per la serata musicale organizzata dalla Cgil sarda insieme alla Camera del Lavoro per la raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare per la Carta dei Diritti universali del Lavoro e per i tre referendum su voucher, appalti e licenziamenti ingiusti.Sul palco oltre ai Sikitikis , il cantautore Guido Maria Grillo, i Tazenda.
Gli Sikitikis sono un gruppo musicale italiano, formatosi a Cagliari nel 2000.Il nome della band è un palindromo composto dalle parole siki, dall’inglese “sick” (“malato, fuori di testa”), e Tiki, nome delle divinità antropomorfe polinesiane.
Estremamente eclettici, i Sikitikis attingono con disinvoltura da un ventaglio molto ampio di generi, non necessariamente musicali. Surf, garage, rock’n’roll, stoner, crossover, uniti alla musica melodica italiana, alle colonne sonore d’autore del grande cinema, con forti influenze elettroniche e beat dei primi anni ’90. Il tutto senza l’utilizzo di chitarre (particolare che la band tiene a sottolineare), benché il prodotto finale, ricco di distorsioni e riff ruvidi, sia comunque “chitarristico”.
Il concerto si inserisce nel quadro di una serie di iniziative sindacali, assemblee nei luoghi di lavoro, dibattiti e banchetti nei paesi e in tutte le città della Sardegna. Una sfida straordinaria per allargare i diritti sul lavoro e proporre un sistema di regole innovativo che restituisca certezze e dignità a tutte le persone che lavorano nelle diverse modalità possibili attraverso la riscrittura in chiave attuale dello Statuto dei lavoratori, rendendolo inclusivo anche verso quanti ne sono ancora fuori, i precari, i parasubordinati, gli autonomi.