Sono i Quercia gli ospiti di Unica Radio. Il progetto sardo è influenzato da sonorità alternative rock, che strizzano l’occhio al punk italiano. E dal background di tutti i componenti della band che arrivano da percorsi e ascolti musicali differenti.
I Quercia nascono per divertimento e necessità a 60 km da Cagliari all’inizio del 2016. Il 7 settembre dello stesso anno la band pubblica timidamente su bandcamp l’ep autoprodotto Non è vero che non ho più l’età, che pochi mesi dopo viene pubblicato ufficialmente e distribuito dalla label indipendente italiana V4V. Il 20 febbraio 2019 la band pubblica il suo primo LP, autoprodotto.
I Quercia hanno pubblicato nel 2016 l’EP “Non è vero che non ho più l’età”. Il disco è una serena ammissione di colpa: non è vero che la band non ha più l’età per fare certe cose o stare in certi posti, non ne hanno semplicemente più voglia. La tracklist include otto canzoni, di cui due acustiche, per una durata complessiva di circa venti minuti. Si tratta di una sentita spremuta di emozioni e idee che i Quercia hanno deciso di mettere in musica, cercando di dare il massimo trasporto al pubblico durante i loro live.
Possibile riascoltare la trasmissione tramite il podcast sul sito e sulla pagina ufficiale Facebook della radio e in quella del programma.