Ctm: Amicobus Estate al Poetto, da sabato 6 luglio è attivo il servizio dedicato ai passeggeri con disabilità. Ecco tutte le info utili
Il servizio amicobus: i ctm speciali del fine settimana dedicato al Poetto è attivo il sabato dalle 14:00 alle 20:00 e la domenica dalle 08:00 alle 20:00. Le modalità di prenotazione sono sempre le stesse. Ovvero per il sabato si prenota il venerdì dalle 15:00 alle 19:00 e per la domenica si prenota il sabato dalle 08:00 alle ore 10:00. Si evidenzia che sulle vetture del servizio dedicato al Poetto non ci sarà l’assistente di bordo. I clienti che già usufruiscono del servizio AMICOBUS e vorranno utilizzare il servizio per il mare non dovranno ricompilare il modulo di iscrizione. Il trattamento dei dati rilevati, che verranno utilizzati per l’ ccreditamento al servizio e per la creazione di una banca dati. Ciò avverrà nel rispetto del regolamento generale per la protezione civile.
Si ricorda che il servizio dei ctm speciali è un servizio di trasporto pubblico a chiamata, del tipo “porta a porta”. È dedicato a: “Persone con disabilità ” valutate, ai sensi dell’ ex lege 104, come “Situazione di gravità”. “Invalidi Civili“ ex lege 118 con invalidità del 100% o superiore o uguale al 74%. “Anziani ultra 65enni non autosufficienti, e altri con limitazioni psico-fisiche accertate in carico ai servizi sociali, comunali o servizi ASL”. E’ previsto l’utilizzo di mezzi corti adeguatamente attrezzati e dotati di aria condizionata. Sarà valido solo il biglietto CTM da 1,30 euro. Tutte le informazioni sono disponibili attraverso il call center CTM che risponde tutti i giorni, inclusa la domenica in italiano ed in lingua inglese al numero verde 800078870 dalle 8.30 alle 18.30.
Un servizio molto utile e importante che ormai da diversi anni è disponibile nella città. È importante che le persone lo valorizzino come merita.