Intervista a Tziarua Magliette, il brand tutto cagliaritano di stampa su t-shirt e cartoleria, che porta la pop-art tra le strade.
Il collettivo Tziarua nasce con l’idea di creare delle t-shirts che sottolineino l’appartenenza territoriale ma evitando i luoghi comuni di 4 mori, mamuthones o pavoncelle. Lo stile Tziarua è caratterizzato da un approccio colorato e ironico al vintage e al pop attraverso t-shirts (ma non solo) che si rifanno al mondo dei fumetti anni 60, allo stile retrò e alla Hollywood classica.
Il mondo di Tziarua decostruisce e carica di nuovi significati anche il più abusato degli intercalari. Dai primi passi nel 2013 al passaparola tramite i social il passo è stato breve. Ora tocca a voi.
Raccontare con ironia la città, unendo il vintage allo slang: ecco la base del loro stile. L’obiettivo è dare un po’ di colore alle giornate dei clienti. E hanno deciso di farlo con delle magliette che siano adatte ad ogni occasione, comode e originali al contempo.
Alle magliette si sono poi aggiunte le tazze, i quaderni, i quadri e altri complementi d’arredo pensati per dare un tocco in più alle nostre case. Ai Tziarua piacciono le espressioni idiomatiche delle nonne ma anche le icone degli anni 60/70.Ci piace essere irriverenti ma non volgari. Ci piace essere glocal e pop.