arpa

Raoul Moretti e Gianluca Erriu intervistati

unica radio
Unica Radio Podcast
Raoul Moretti e Gianluca Erriu intervistati
Loading
/

Raoul Moretti e Gianluca Erriu introducono la seconda edizione del festival ” Arpe nel mondo”

L’ evento

Al via mercoledì 5 ottobre da Iglesias la seconda edizione di “Arpe del Mondo”, il festival internazionale dell’ arpa ideato e diretto dal musicista Raoul Moretti. Egli si avvale della produzione e organizzazione dell’ Ente Concerti Città di Iglesias, in programma fino a domenica 9 ottobre tra Carloforte e Cagliari.
La manifestazione porterà quindi nell’ Isola grandi talenti provenienti da tutto il mondo. Questi ultimi condivideranno con il pubblico e gli artisti sardi la loro cultura e le loro tradizioni attraverso l’ arpa. Tra le novità di quest’ anno l’ampliamento dei paesi coinvolti.

Dai rappresentanti di quattro territori nel corso della prima edizione (Cile, Argentina, Messico e Venezuela), si è arrivati a cinque. Quest’ anno ci sono Messico, Spagna, USA, Cile e Colombia. Inoltre saranno tutti singoli artisti rispetto al debutto del festival che ha visto esibirsi gruppi musicali. I talenti per l’occasione visiteranno l’ Italia per la prima volta.
Cinque concerti più due eventi collaterali.

L’ organizzazione

 Raoul Moretti e Gianluca Erriu

Il festival è stato ideato e organizzato da Raoul Moretti e Gianluca Erriu. Importante l’ aiuto dall’ Ente Concerti di Iglesias. Il sostegno e la collaborazione inoltre dell’ associazione MusiX. Poi ell’ Ambasciata del Messico in Italia (secondo anno). Ancora dell’ Agenzia Messicana per la cooperazione allo Sviluppo. Dell’ Assessorato della Pubblica Istruzione e beni culturali della Regione Sardegna (secondo anno). Ovviamente del Comune di Iglesias (secondo anno) di Carloforte, e con il patrocinio dell’ Ambasciata del Cile ed il partnenariato di Delcomar e del Clan Music Industry insieme a diverse realtà locali. Nel corso della loro visita nella nostra Isola i talenti si recheranno nelle scuole cittadine per divulgare la conoscenza musicale dell’arpa e le tradizioni dei loro paesi attraverso lo strumento musicale.

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

Controlla anche

“Ridi, piangi, ti ecciti”: ironia e poesia al Teatro delle Saline

La compagnia Teatri di Vita porta in scena “Ridi, piangi, ti ecciti” al Teatro delle …