Mumucs: la traversata di Marta Loddo

Mumucs: la traversata di Marta Loddo

Le canzoni di Marta Loddo scritte davanti al mare della sardegna saranno portate da quest’ ultima al kme

La protagonista

Marta Loddo ha studiato pianoforte. Si dedica inoltre allo studio del canto, avvicinandosi al Jazz con Maria Pia De Vito durante i seminari di Nuoro Jazz; studia tecnica vocale con Marcello Zempt (EVT Certified Course Instructor) e frequenta numerosi workshop e masterclass con artisti e didatti di diversa estrazione musicale.

Collabora stabilmente con diversi musicisti sardi. Nel 2014 fa parte dell’ Ensemble Mambo Varese diretto dal sassofonista Norbert R. Stammberger. Porta avanti il suo progetto solista per voce e loopstation con il nome di mumucs

Per voce e loopstation realizza le colonna sonora di due spettacoli teatrali scritti e interpretati dall’ autrice Savina Dolores Massa, “Una borsa così pittoresca”(2012), ispirato dalle “Lettere dal carcere” di Antonio Gramsci e “Per favore non spolveratemi le ossa”(2014), omaggio ad Alda Merini.

Ha partecipato alla rassegna Time Out per Time in Jazz, Berchidda, nel 2015, al Festival Dromos.

Mumucs

Mumucs

Mumucs è la traversata in solitaria che la cantante Marta Loddo decide di intraprendere a partire dal 2012, un percorso attraverso l’ improvvisazione, il rock e anche il pop senza limiti di genere, pensato per voce e loop station. È lo spazio in cui l’artista si rifugia, quando la sua voce ha voglia di moltiplicarsi, ripetersi, rincorrersi fino a sfinirsi.

L’ evento

Karel Music Expo è la manifestazione principale nella piattaforma delle attività di Vox Day, inserita inoltre nel circuito Network Europe collegato all’ Eurosonic di Groningen.
È un format di musica e cultura resistente che promuove inoltre tutte le forme espressive estranee a meccanismi di grande distribuzione. Lo fa tra l’ altro all’ interno di un vetrina di livello europeo. Qui inoltre forma e contenuti hanno la medesima importanza. L‘ articolazione del KME prevede concerti, installazioni, incontri e convegni orientati sul tema prescelto. Quest’ ultimo varia di anno in anno, in modo da caratterizzare il programma di ogni edizione. Fra i partner del KME sono da citare il web channel Balcony Tv e anche Sonic Bids. Esso è un portale di riferimento per la musica indipendente su scala mondiale.

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

Controlla anche

La musica come strumento di inclusione sociale: l’intervista a Matteo Mannu

Un progetto innovativo per unire musica, nuove tecnologie e inclusione sociale Futura Tech Music, un’iniziativa …