Quinto appuntamento della seconda Rassegnetta non Rassegnata di arti varie organizzata dal teatro dall’armadio con la musica di Salvatore Spano.
Venerdì 30 dicembre 2016 alle ore 21 una lezione/concerto con Michela Atzeni e Salvatore Spano al pianoforte, uno spettacolo dal vivo che unisce eleganza, ironia e musica.
Lo spettacolo propone una lettura in chiave ironica degli antichi manuali indiani sull’arte amatoria, senza tradire la sacralità che dai testi stessi traspare. Con la formula che contraddistingue il duo (il serrato avvicendamento di parola, musica, canto e danza) il racconto/lezione tenuto dalla “professoressa dell’amore” si snoda attraverso i capitoli chiave del testo sacro: Il corteggiamento, Il bacio, l’abbraccio, Il morso e l’utilizzo delle unghie etc, andando a delineare uno spiritosissimo vademecum per il sicuro successo amoroso…
La scelta musicale eseguita dal vivo (il progetto musicale è di Salvatore Spano), di sorprendente ricchezza di generi e sfumature, accompagna e sorregge la struttura drammaturgica impreziosendone il percorso emotivo.