Fabio Piccioni mostra il suo lavoro dal titolo Pieces, esposizione di immagini che raccontano una storia
Fabio Piccioni si avventura in un nuovo viaggio dove il paesaggio si riempie di nuovi segni. Il suo ultimo lavoro, ‘Pieces’ è in mostra sino al 21 gennaio al Bar Florio in via San Domenico 90 Cagliari. Sono esposte dieci immagini stampate in grande formato. Il paesaggio si arricchisce di nuove emozioni, dove i luoghi raccontano nuove storie. Il curatore Giacomo Pisano afferma che l’artista è capace di far immaginare mondi lontani seppure a portata di mano. La mostra richiama i pittori Romantici.
Nei suoi paesaggi compare la presenza umana. Il luogo si popola di figure femminili che affiorano da abissi sconfinati. Cercano di catturare l’occhio senza mai catturare la scena. La donna è parte dello spettacolo naturale. Il segno dell’uomo sull’ambiente è leggero e armonico. La forza di queste immagini risiede nella capacità di parlare silenziosamente. Le immagini di Fabio Piccioni mostrano un mondo fantastico, sospeso, onirico. Le donne diventano divinità immerse in uno scenario di paesaggi. Un racconto dalle mille trame.
La mostra è il frutto di un lavoro portato avanti da mesi in cui vede coinvolte diverse ragazze che hanno collaborato con l’artista. L’autore analizza l’inconscio dell’uomo e parla del complesso legame tra uomo e ambiente. L’ingresso alla mostra è gratuito.