Alcuni rappresentanti del Cagliari Lindy Circus raccontano la crescita e lo sviluppo della febbre swing in Sardegna e Italia!
Il Cagliari Lindy Circus nasce nel 2016 con lo scopo di riunire e mettere in comunicazione con la scena italiana il giovanissimo movimento di appassionati di Lindy Hop e Swing Dance di Cagliari e della Sardegna. Questo, attraverso la creazione di occasioni di incontro con altre realtà affini, lo studio, la pratica e la diffusione di queste discipline intese come veicolo di socializzazione e scambio culturale.
Il Cagliari Lindy Circus fa parte dell’associazione nazionale Swing Dance Society è un progetto volto a creare una community sul territorio italiano, basata sull’aggregazione per mezzo della musica e del ballo. Questo sogno ha avuto origine da una passione comune che si è deciso di ampliare e condividere nella convinzione di promuovere un’attività sana di socializzazione attraverso l’unione di più persone che condividono una stessa filosofia rispetto al modo di operare in questo ambito. Non sono nè la competizione nè il lucro le motivazioni che ci muovono, ma il desiderio di diffondere e quindi rendere visibile a più persone possibili la bellezza e la gioia della danza che pratichiamo. Per questo motivo una delle nostre intenzioni, forse la principale, è quella di creare una rete per dare la possibilità, ovvero i mezzi necessari, a realtà meno strutturate, di sviluppare e ampliare la propria scena.