Tre giornate di Arti al centro nel cuore della città di Cagliari
Grande successo per le prime due giornate di Arti al Centro. La manifestazione in Piazza Dettori ospita da giovedì illustri rappresentanmti di tutte le arti, spaziando tra cucina, pittura e sport. L’evento proseguirà nel weekend, con altri due giorni di grandi personaggi aperti al pubblico.
Sabato 10 febbraio, si partirà con una mattinata a tema scientifico, con la straordinaria partecipazione di Rita Pamela Ladogana e Franco Meloni, rispettivamente storica dell’arte e fisico all’Università di Cagliari, che intrecceranno le loro materie in una conferenza dal titolo “Arte e scienza come necessità”. Nel frattempo il maestro macellaio Bruno Bassetto, rinomato in tutta Europa come il re della battuta al coltello, insieme con l’Osteria Paradiso, delizieranno i presenti con preparazioni culinarie d’alto livello in uno spettacolare show cooking.
La sera, dalle 17, Arti al Centro si cucirà addosso un pezzo di scudetto, ospitando diversi campioni del Cagliari Calcio campione d’Italia, coadiuvati dalle celebri voci di Andrea Coco e Franco Ligas. Correlatamente il collezionista Simone Gallus presenterà degli inediti cimeli a tinte rossoblù. Un evento imperdibile per tifosi, amanti di storia e tradizioni.