L’attesa dell’anno nuovo con musica per tutti i gusti. Gli appuntamenti
La notte di san Silvestro e le prime ore dell’anno nuovo si possono trascorrere tra le mura domestiche, insieme a parenti, amici e persone speciali. Ma, anche quest’anno, nell’Isola, le possibilità di festeggiare in piazza – tra musica e tappi di champagne e spumante – non mancano. Per salutare il 2016 e accogliere il 2017, numerosi i countdown impreziositi dalle sette note. Artisti internazionali, nazionali e locali: le proposte orlate dalle varie amministrazioni comunali variano, ovviamente, da città a città. Da sud a nord della Sardegna, ecco i principali veglioni all’aria aperta.
CAGLIARI – Nella piazza San Giacomo in scena il live di Mudras Quartet featuring Denise Gueye e Zimbra (dj set). I Monaci del Surf e Madh si esibiscono invece in piazza Yenne. Il bastione Santa Croce ospita il live di Beat Street e il dj set di Fabio Leoni. Adele Grandulli Vintage Evolution Quartet è in piazza Savoia con Daniele Diaz (dj set). A Pirri, in piazza Italia, Mambo Django (live) e Alessandro Diomedi (dj set).
OLBIA – Appuntamento nella piazza Mercato con il rapper olbiese En?gma e il dj Pippo Palmieri.
CASTELSARDO – È Max Gazzè il protagonista dell’ultimo dell’anno in uno dei borghi più affascinanti di tutta l’Italia.
ARZACHENA – Il Capodanno smeraldino vede, sul palco di piazza Risorgimento, la voce e la musica di Dolcenera.
ALGHERO – Dance protagonista nella città catalana, il Cap d’Any è insieme a Lola Taylor, stella internazionale della musica e regina, proprio dodici mesi fa, del Capodanno spagnolo di Ibiza.
SASSARI – In piazza Italia si alternano Raphael Gualazzi, Beppe Dettori e dj Pille.
ORISTANO – Quattro piazze nella città di Eleonora per festeggiare. Cenone e balli sardi in piazza Eleonora, musica in piazza Roma col rock della tribute band LEt there be Rock e Regina Queen, in piazza Corrias dance con i dj Motisci e Marongiu, in piazza Mannu karaoke e spettacolo.
LA MADDALENA – Tutto in piazza Comando. Dopo i fuochi artificiali della mezzanotte, sul palco il protagonista è Ron.
SAN TEODORO – L’ultima notte dell’anno nel paesino gallurese è all’insegna del cento per cento Sardegna, insieme ai Tazenda.