L’indiespensabile – Ep. 18 – Management e Gazebo Penguins

L'IndieSpensabile
L'IndieSpensabile
L’indiespensabile – Ep. 18 – Management e Gazebo Penguins
Loading
/

Il programma di musica indie condotto da Luca Piras porta in studio Management e Gazebo Penguins

Management

Il Management guidato dal duo abruzzese Romagnoli/Di Nardo, esordisce ufficialmente nel 2012 con l’album “Auff!!” (per Martelabel). Senza prendere fiato calcano centinaia di palchi in Italia e oltre frontiera, comparendo come guest al Popkomm di Berlino e lo Sziget Festival di Budapest, fino ad arrivare al Concertone del Primo Maggio di Roma nel 2013, dove vengono censurati e denunciati per la loro esibizione. Nel 2014 esce “McMao” (per Martelabel/ColorSound Indie – Alternative Produzioni/Universal). Per il tour 2013 e il secondo album ufficiale del 2014 ricevono dal M.E.I. rispettivamente il premio come ‘Miglior Band Live’ e ‘Miglior Indie Band Italiana’.

Gazebo Penguins

Gazebo Penguins sono un gruppo musicale post-hardcore/emo-coreitaliano formatosi a Correggio nel 2004. Il loro primo lavoro è l’EPInvasion assieme a Carlo Pinna e fatto uscire nel 2008 in 300 copie CD-R e free download. Nel 2009 approdano presso l’etichetta Suiteside Records e pubblicano il primo disco -anche in free download[3]-, cantato in inglese, dal titolo The name is not the named. È l’inverno del 2011 quando i Gazebo Penguins scelgono l’Igloo Audio Factory a Correggio per registrare assieme a Francesco Donadello il nuovo lavoro. Nasce così Legna, il secondo full lenght della band, cantato in italiano e messo in free download l’11 maggio 2011 sul loro sito.

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

The Hurricanes foto2

All’Old Square di Cagliari la prima edizione di “Crush” con The Hurricanes

Prima edizione di “Crush”, rassegna di musica indipendente dedicata ai più interessanti artisti della scena …