FESTIVAL FIND 42
memoria storica

Liberafest 2017: l’esaltazione della memoria storica

unica radio
Unica Radio Podcast
Liberafest 2017: l'esaltazione della memoria storica
Loading
/

Liberafest 2017 a San Sperate per celebrare la giornata del 25 aprile; l’iniziativa è porto d’arrivo di molteplici elementi culturali.

Liberafest 2017 è un evento che prende vita diversi anni a San Sperate, provincia di Cagliari, in occasione del 25 aprile, la Festa della Liberazione dall’occupazione nazi/fascista. Promuove la memoria storica e nel contempo dedica un momento di riflessione sui temi attuali che secondo il nostro punto di vista, i neo fascisti usano come arma per alimentare odio nella nostra società. 

L’evento nasce dal basso, con un comitato spontaneo ,oggi è organizzato dalla  Associazione “Mezcla Intercultura”, ma che riesce con grandissimi sforzi, grande lavoro e partecipazione a realizzare questa giornata grazie alla collaborazione di tutte le associazioni,varie realtà e donne e uomini liberi e antifascisti. Senza il contributo di partiti, senza alcun finanziamento pubblico, ma con il contributo volontario di piccoli artigiani e attività commerciali e singoli cittadini .

Col passare degli anni, la partecipazione è aumentata e questo prezioso contributo umano ha permesso a Liberafest di crescere nei contenuti e nella parte artistica, tanto da essere ormai considerata  la miglior festa della Liberazione della provincia di Cagliari, se non addirittura della Sardegna. 

About Gabriele Pisu

Gabriele Pisu. 22 anni. Celibe. Molto piacere! Se siete riusciti a cogliere questa citazione potremmo andare d'accordo. Studio Scienze della Comunicazione a Cagliari, vengo da San Gavino e tra un esame e l'altro passo il mio tempo libero tra uscite, serie tv, videogiochi e fumetti.

Controlla anche

bandiera italiana

25 Aprile: Un fiore nelle strade dedicate agli antifascisti

Così il 25 Aprile vedremo una cerimonia senza pubblico davanti al monumento ai caduti a …