Intervista Giuseppe Dessena Assessore regionale Pubblica Istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Giuseppe Dessena, ha lavorato come operaio specializzato nella lavorazione dei derivati del legno. Al Centro regionale di formazione professionale di Nuoro ha acquisito il titolo di “Tecnico Installatore Manutentore reti Wireless”, riconosciuto a livello europeo. Alla Provincia di Nuoro ha ricoperto la carica di Assessore al Lavoro, Politiche sociali, Sanità, Immigrazione ed Emergenza Profughi.
E’ stato Capo di Gabinetto presso l’Ufficio di Gabinetto dell’Assessore della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, Claudia Firino, con compiti di supporto alle funzioni di direzione politica sia nei rapporti esterni sia in quelli con gli apparati politici e le strutture amministrative. Nato il 25 aprile del 1972 ha conseguito il Diploma di ragioniere perito programmatore all’Istituto Tecnico Superiore G.P. Chironi di Nuoro. Ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza all’Università Statale di Milano.
Ha lavorato come operaio specializzato nella lavorazione dei derivati del legno. Al Centro regionale di formazione professionale di Nuoro ha acquisito il titolo di “Tecnico Installatore Manutentore reti Wireless”, riconosciuto a livello europeo. Alla Provincia di Nuoro ha ricoperto la carica di Assessore al Lavoro, Politiche sociali, Sanità, Immigrazione ed Emergenza Profughi. E’ stato Capo di Gabinetto presso l’Ufficio di Gabinetto dell’Assessore della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, Claudia Firino, con compiti di supporto alle funzioni di direzione politica sia nei rapporti esterni sia in quelli con gli apparati politici e le strutture amministrative.