Dodicesima puntata di Cult Fiction. Ospite Cristian Marras, bassista dei Mokadelic
Il cinema approda su Unica Radio con Cult Fiction. Tore Seduto e Denise Paulis. In circa un’ora di tempo, i due appassionati della settima arte, recensiranno i film attualmente in sala e intervisteranno gli addetti ai lavori. Registi, attori, sceneggiatori, musicisti saranno coinvolti in prima persona per raccontare le loro esperienze professionali, aneddoti e curiosità. In questa dodicesima puntata sarà ospite l’olbiese Cristian Marras dei Mokadelic, band che ha messo la firma a colonne sonore di titoli come Gomorra, A.C.A.B, Come Dio comanda.
Anche il pubblico avrà voce in capitolo. I due conduttori si muoveranno tra la folla nelle sale cinematografiche raccogliendo i pareri degli spettatori in merito ai film visti. Poche parole per descrivere su lo spettacolo ha emozionato oppure no, se ha lasciato lasciato il segno o sarebbe stato meglio restare a casa, se le aspettative sono state esaudite oppure ci si è divertiti senza pretese.
Punta di diamante del format è il racconto a fine puntata dedicato a un cult movie. In questo caso si tratta di “Frankenstein Junior” del 1974 diretto da Mel Brooks e tratto dal romanzo di Mary Shelley . Tore e Denise riassumeranno l’intera pellicola in pochi minuti proponendosi come voce narrante e aiutandosi con inserti, dialoghi e musiche originali, direttamente dal film.
Da non sottovalutare la playlist del format. Tutti i brani risalgono a note pellicole della storia del cinema. Brani d’annata e nuove uscite ancora in classifica accompagneranno gli ascoltatori durante l’ora cinefila di Unica Radio.