il festival letterario che anima le strade: Street Book
Scrittori, lettori e libri a Dolianova in un Festival letterario che nelle sere d’estate anima strade, piazze e monumenti del paese tutto questo è Street Book. E’ promosso dall’Amministrazione Comunale di Dolianova e da Miele Amaro il Circolo dei Lettori che lo organizza e lo realizza.
Street Books è un Festival giovane, il 2017 sarà l’anno della sua seconda edizione dopo una prima esperienza ( 2016), che ha riscosso un grande successo di pubblico e una viva attenzione da parte dei mass media.
Street Books è un festival che mette al centro i libri proponendosi di creare, intorno a questi, occasioni di ritrovo, scambio, condivisione. E in questo modo fare cultura.
Questo festival ha una durata molto lunga perché ha una durata di un mese e mezzo, ci saranno tantissimi autori di tutte le tipologie, dai libri di filosofia a quelli di archeologia, dai libri per bambini a delle mostre d’arte. Ci sarà anche l’opportunità di fare delle domande a questi autori in un ambiente molto informale, in queste 38 giornate ci saranno anche molti autori famosi come Alessia Gazzola conosciuta soprattutto per i romanzi in bilico tra il giallo e la commedia romantica; oppure serate alla scoperta di figure storiche della Sardegna come la serata con lo storico Luciano Marrocu alla scoperta della straordinaria vita di Grazia Deledda .
Oltre a moltissimi scrittori ci saranno anche tanti concerti ad animare le strade di Dolianova come uno degli eventi piu attesi il concerto dei Tenores di Bitti”Malinu Pira”