I TAZENDA FESTEGGIANO 30 ANNI DI CARRIERA CON IL GRANDE CONCERTO GRATUITO OFFERTO DA IL GIOCO DEL LOTTO DOMENICA ALL’ARENA S.ELIA NELL’AMBITO DELLA MANIFESTAZIONE CULTURALE “PIU’ TUA CAGLIARI”
Saranno i Tazenda con un concerto straordinario gratuito all’arena Sant’Elia a chiudere “Più Tua Cagliari”, la grande iniziativa organizzata in città da Il Gioco del Lotto che ha proposto diversi appuntamenti animati da artisti famosi e in luoghi caratteristici, con l’obiettivo di far vivere Cagliari in modo inedito unendo cultura e divertimento.
Più Tua Cagliari è l’ottava tappa de “Il Gioco Più tuo in tour” iniziativa che Il Gioco del Lotto sta portando da due anni nelle città italiane corrispondenti alle dieci ruote del gioco con attività culturali e di intrattenimento, per incoraggiare i cittadini a riscoprire la propria città sotto una luce diversa, a viverla insieme e a rivalutarne le bellezze.
Il Gioco del Lotto e fatta di diversi appuntamenti gratuiti tra spettacoli con famosi artisti locali, visite guidate alla riscoperta di luoghi caratteristici della città, racconti ispirati alla storia di Cagliari e narrati nelle strade; il tutto creato appositamente per l’occasione con l’obiettivo di far vivere la città in modo inedito unendo cultura e divertimento.
I 30 anni della band festeggiati quest’anno, un ampio spazio dedicato ad Andrea Parodi, indimenticata voce storica nonché anima e fondatore del gruppo, la recente pubblicazione dell’antologia discografica “S’istoria” con tutti i successi dal 1987 ad oggi, sono i temi principali di un concerto straordinario nato per presentare tutto il patrimonio musicale e culturale dei Tazenda.
Lo spettacolo, parte del Tazenda History Tour, partirà dal sound degli esordi per arrivare a interessanti aneddoti musicali, ma senza dimenticare la vena rock e elettronica della band. Un inedito viaggio musicale che rappresenta una vera pietra miliare nel percorso artistico della band.