Tre giorni di raccolta del sangue vicino alle università e luoghi di studio universitari
Per il ventunesimo anno l’ERSU di Cagliari, in collaborazione con l’AVIS provinciale di Cagliari, promuove per i giorni 12, 13, 14 dicembre 2017 una campagna di raccolta rivolta sia ai donatori di sangue abitudinari che e a chi non ha ancora donato il sangue, con presenza delle autoemoteche nei pressi della Casa dello Studente di via Trentino, della Facoltà di Ingegneria e delle Facoltà presenti nel Viale Fra Ignazio nonchè presso la Cittadella universitaria a Monserrato.
La donazione del sangue potrà essere effettuata anche presso il centro prelievi dell’AVIS in via Talete,n.8 a Cagliari, tutti i giorni dalle ore 7.30 alle ore 12.15 e presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Brotzu. Anche questa volta ci appelliamo alla sensibilità degli studenti universitari affinché , in questo periodo nel quale il fabbisogno di sangue è maggiore e le riserve ridotte al minimo, diano la loro disponibilità alla donazione e svolgano una preziosa opera di sensibilizzazione sull’importanza della donazione nei confronti dei propri amici e colleghi.
Il giorno 14 dicembre 2017, dalle ore 19 presso la Mensa universitaria di via Premuda tutti gli studenti sono invitati alla Notte Bianca della solidarietà, con Cena Speciale e Concerto di ringraziamento per tutti i donatori. La serata prevede l’esibizione del gruppo di musica tradizionale dell’Associazione Etnias ed il gruppo musicale pop/folk Tasinanta
CALENDARIO DELLE DONAZIONI
12 DICEMBRE
- Casa dello studente di via Trentino
- Facoltà di Ingegneria
13 DICEMBRE
- Casa dello studente di via Trentino
- Cittadella Universitaria di Monserrato
14 DICEMBRE
- Casa dello studente di via Trentino
- Facoltà di viale Fra Ignazio