Il programma di musica indie condotto da Luca Piras porta in studio Horje Delirio e España Circo Este
Horje Deliro
HORJE DELIRIO, al secolo Mauro Carzedda, “punkautore” classe 1988, sopravvive, studiacchia e si annoia da sette anni a Cagliari, la sua città d’adozione. Ha militato in diversi gruppi punk più o meno (s)conosciuti per diversi anni, coltivando in segreto la passione per il cantautorato italiano, con sommo disprezzo da parte delle frange intransigenti della scena punk locale. Ad Agosto 2013, prende un aereo e va a Ferrara per registrare il suo primo EP da solista.I temi proposti nelle canzoni sono di matrice autobiografica e intimista e il progetto in se non ha alcuna pretesa commerciale.
España Circo Este
Tutto ha inizio nel 2013 quando la band pubblica l’E.P. IL BUCATESTA, andato più volte in ristampa senza alcuna distribuzione e promozione ufficiale e con più di 114 concerti lungo tutta l’Italia e Spagna.
LA REVOLUCIÓN DEL’ AMOR, il loro primo LP, esce ad inizio 2015. In appena 18 mesi sono già ben 3 le ristampe del disco andate sold out, 120 concerti concerti in 6 diversi stati europei (Italia, Svizzera, Austria, Danimarca, Germania, e Repubblica Ceca), Dopo una breve pausa, in primavera del 2016 comincia il loro secondo tour europeo: altre 50 date da marzo a fine estate in Italia, Germania, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Svizzera ed Olanda e la partecipazione ad alcuni dei più importanti festival europei, come l’Home Festival di Treviso, l’Hafenfest di Amburgo, il Breminalia a Brema, il Passpop ed il Lowlands in Olanda.