gianlucarovelli1
gianlucarovelli1

Gianluca Rovelli presenta il suo secondo disco: “Percezioni”

unica lavoro
unica lavoro
Gianluca Rovelli presenta il suo secondo disco: "Percezioni"
Loading
/

Disponibile nelle più importanti piattaforme di distribuzione musicale online “Percezioni”, il secondo disco di Gianluca Rovelli.

Gianluca Rovelli: Il disco arriva a poco più di un anno di distanza dal suo esordio discografico Gianluca Rovelli, 2016. Si tratta di un concept-album figlio dell’urgenza espressiva del suo autore, un’opera che ne sottolinea l’importante e prolifico periodo artistico vissuto.
Le undici composizioni sono incise nei Metropolitan Studios di Monserrato (CA) con la produzione artistica di Massimo Satta e il lavoro di registrazione e missaggio di Luca Picciau.
Ad affiancare l’artista ligure, da anni trapiantato in Sardegna, una importante rosa di musicisti isolani tra i quali Emanuele ContisDaniele RussoFederico ValentiAlessio Sanna, Alessio Povolo e le cantanti cagliaritane Alice Marras e Azzurra Parisi. Completano la formazione importanti musicisti come Fabrizio FoggiaSalvatore MennellaMassimo Guerra e gli archi a cura del maestro Marcello Sirignano. Le foto e la grafica sono curate da Valentina Secchi. Gianl
“Percezioni” verrà presentato ufficialmente il prossimo 22 dicembre con un concerto al Bflat Club di Cagliari. Gianluca Rovelli nasce a Palermo e vive la prima parte della vita per mare, in giro per i porti più importanti del Mediterraneo con il padre, all’epoca impiegato nelle navi. La passione per la musica germoglia in lui fin dalla tenera età, periodo della vita nel quale si innamora della musica di Lou Reed.
ASCOLTA L’INTERVISTA

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con magazine nazionali e quotidiani regionali. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. È del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. È esperto di produzioni audio, video, social media e collabora con numerosi festival culturali regionali. Dal 2020 cura progetti legati alla comunicazione istituzionale.

Controlla anche

Le balentes

S’ard Festival 20-21 maggio: week end in musica

“S’ard Festival: la musica dei danzatori delle stelle” in scena al teatro Massimo di Cagliari …