La fotografia protagonista nei musei civici di Cagliari.
Primo appuntamento delle festività con i libri ai musei civici. Giovedì 28 dicembre 2017 alle ore 17 la CArteC – Galleria Comunale d’Arte ospita Antonio Saba per presenterà il suo libro “Chasing beauty”, curato da Vittorio Sgarbi e Renata Cristina Mazzantini.
Il libro mostra il lavoro per immagini dell’autore. Presente anche Gianluca Floris, cantante lirico e scrittore, e Sonia Borsato, storica e critica della fotografia. Introduce l’incontro, nello spazio del Cartec recentemente rinnovato e dedicato alle conversazioni aperte e agli approfondimenti, Paola Mura, direttrice dei Musei Civici.
“Chasing beauty” è una raccolta delle immagini più significative della recente produzione del fotografo cagliaritano, attualmente di base a Dubai.
Il libro è suddiviso in tre parti: il ricordo, il viaggio e il sogno. Lo sguardo dell’autore mostra la bellezza declinata nei molteplici aspetti affrontati nel corso della sua lunga carriera. Dal paesaggio dei reportage di viaggio, al glamour patinato delle pubblicità, alla bellezza onirica e a tratti surrealista suggerita dagli scenari artificiali di Dubai.
Un’occasione per i Musei civici per incontrare il pubblico e continuare il dialogo che vuole gli spazi museali sempre più vicini alla città e alle sue abitudini.