Seconda edizione per “We Live in Christmas – Su Nadale de sa Sardigna”. L’intervista con il direttore artistico.
We Live in Christmas: così il via la rassegna del Natale in costume tradizionale sardo con il direttore artistico Michele Nicola. Un evento folkloristico che si sposta da città in città. La manifestazione è organizzata dalla Compagnia Salto del Delfino. con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna e il patrocinio dell’Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano. Nicola Michele ci racconta nell’intervista la manifestazione.
Dal 18 al 24 dicembre nei comuni del Parteolla e del Basso Campidano si rivivranno i momenti del periodo natalizio dell’Avvento. Luoghi della manifestazione i sagrati delle chiese storiche più importanti di Barrali, Dolianova, Donori, Serdiana, Settimo San Pietro e Soleminis.
Il progetto nasce da un’idea del regista e direttore artistico Nicola Michele e vede anche la partecipazione degli attori Tino Petilli, Valentina Sulas, Raffaele Chessa e Stefania Pisu, con in aggiunta le più importanti realtà artistiche e culturali della zona.
Ruolo non secondario avranno anche i musicisti Riccardo Meloni, Mauro Cossu e Fabrizio Rosas, che saranno impegnati nella sonorizzazione di ciascun momento dell’evento natalizio.
Ascolta sotto l’intervista a Nicola Michele