Stefano Piroddi nasce a Cagliari il 14-9-1975.
Dopo la maturità classica, Stefano Piroddi, consegue la laurea in Giurisprudenza. Con una tesi in Filosofia del Diritto su “La Teoria dello Stato Ultra-Minimo e il pensiero politico di Robert Nozick”. E’ fondatore e Direttore Editoriale de “La Città degli Dei”. Un progetto culturale che riunisce Casa Editrice, Casa di Produzione cinematografica e teatrale, e Organizzazione di Mostre d’Arte ed Eventi. Improntato a una Visione del mondo e della vita totalmente alternativa allo scientismo-materialismo della società moderna e contemporanea.
Nel suo romanzo d’esordio “Gli Angoli remoti del Presente”, giunto alla seconda edizione, narra di una rivolta giovanile contro il consumismo e la cultura dello sballo e dell’apparenza, nel segno di un Cambiamento, individuale e collettivo, portato avanti attraverso la potenza dell’Arte e della Poesia.
E’ autore del manifesto ideale e culturale “La Visione poetica dell’Esistenza”, pubblicato su “Coloris de Limbas” e su “Parol” .
In cui prende forma ben definita la visione del mondo di cui sopra. Attingendo all’orizzonte di senso e alla saggezza tradizionale degli Antichi. il Manifesto propone la ri-appropriazione del concetto di Sacro verso ogni aspetto dell’Essere Umano e della Natura. Attraverso una ritrovata capacità di vedere il lato magico-poetico-spirituale di Tutto e di ogni parte del Tutto. La Visione poetica dell’Esistenza sostituisce la noia e la banalità di un orizzonte solo materiale con la suggestione e la fascinazione di una prospettiva capace di risvegliare le facoltà più potenti dell’Essere Umano.