Significante

Primo appuntamento per il Significante 2018 con La Notte delle Fiaccole

Il 14 gennaio andrà in scena “La Notte delle Fiaccole” al Centro di Produzione per lo Spettacolo Intrepidi Monelli di Cagliari

Domenica 14 Gennaio, alle ore 18:30, si darà inizio al primo spettacolo nella Città di Cagliari di Significante 2018. L’appuntamento è al Centro di Produzione per lo Spettacolo INTREPIDI MONELLI di Cagliari.

Lasciandosi guidare dall’opera teatrale di Enzo Giacobbe, l’attrice Antonella Puddu e il chitarrista Andrea Congia, condurranno un gioco musico-teatrale. L’opera racconterà la storia di Donna Lucia Delitala, cercando di delinearne i suoi mille volti. La Nobildonna Sarda è divenuta leggenda con il soprannome di Amazzone di Nulvi. Tale donna fu screditata, temuta e al tempo stesso ammirata. Nella Sardegna del Settecento, la Banditessa a cavallo è, infatti, passata alla Storia con innumerevoli identità.

Questa interattiva proposta di riflessione sui concetti di Eroe e Bandito aprirà l’undicesima edizione di Significante. Quest’ultimo è organizzato dall’Associazione Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti e in collaborazione con il Centro di Produzione per lo Spettacolo INTREPIDI MONELLI. Il progetto ha il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana di Cagliari, del Comune di Cagliari e della Fondazione di Sardegna. Al termine della serata sarà allestito un buffet  per chi avrà piacere a trattenersi per un momento di incontro con gli artisti.

SIGNIFICANTE NEL 2018

Giunta alla sua undicesima edizione, SIGNIFICANTE sarà dedicata all’universo femminile. Infatti ci sarà una selezione di opere che avranno come protagoniste Donne. Inoltre le loro vicende si intersecheranno alla Storia e alla Letteratura Sarda. Dieci i titoli in scena di alcuni degli autori più importanti del panorama letterario sardo. Tra questi Enzo Giacobbe e Grazia Deledda. Froris intende proporre un multiforme mosaico, un’eclettica antologia. Il programma si articolerà in più appuntamenti a partire da Gennaio 2018 e si concluderà alla fine dell’anno. Inoltre il progetto toccherà diverse location in Sardegna e nel territorio extra-isolano. 

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

I Negramaro saranno i protagonisti del Cap d’Any ad Alghero

Alghero si prepara a vivere un Capodanno indimenticabile con il concerto esclusivo dei Negramaro, che …