Al Palazzo Siotto di Cagliari arriva la 4° edizione del festival ACòa
Ritorna la 4° edizione del festival ACòa, organizzato dall’Associazione Le Officine. Saranno sette gli appuntamenti della manifestazione sul palcoscenico della Sala dei Ritratti di Palazzo Siotto a Cagliari. Lo scopo è promuovere i progetti indipendenti più interessanti della scena regionale.
È possibile acquistare i biglietti direttamente il giorno dell’evento al botteghino presso il Palazzo Siotto. Il costo del singolo biglietto è di 6 euro.
Il cui tema è incentrato sul Wunderkammer. Vengono proposti artisti provenienti da differenti territori musicali, che offrono performance dal vivo di grande impatto. Il festival, sotto la direzione artistica di Alice Deledda, è realizzato in collaborazione con la Fondazione di ricerca Giuseppe Siotto e ACCuS. Venerdì 13 gennaio alle 21 tornerà sul palco il pianista Max Repetti affiancato dalla voce e chitarra di Annie Barbazza con il progetto Moonchild. Moonchild“è interamente dedicato alla musica di Emerson Lake and Palmer e dei King Crimson. Due musicisti giovani che hanno immesso nel lavoro realizzato, tutto il loro amore per questo straordinario personaggio: cantante, musicista, produttore e discografico.
Annie e Max sono un duo veramente particolare, perché erano stati scelti dalla leggenda Greg Lake per affiancarlo nella rivisitazione di alcuni suoi classici. Lake era un bassista e voce inconfondibile che ha lasciato un segno nella produzione con i suoi grandi capolavori. L’artista aveva tanti progetti da realizzare. Uno di questi era quello di riarrangiarli per sola voce e chitarra, o per sola voce e pianoforte. Il pianista prescelto per il progetto è stato Max Repetti, per il suo tocco sintonico. Invece, per quanto riguarda la voce, è lo stesso Greg che ha scelto una ragazza giovane con un talento infinito: Annie Barbazza. La voce di Annie Barbazza rivela tante emozioni.