Escursione a Nuraghe Serbissi e fuochi di Sant’Antonio

Alla scoperta di Osini e del Nuraghe Serbissi nel suggestivo rituale dei fuochi di Sant’Antonio

La festa di Sant’Antonio Abate e del Nuraghe Serbissi è molto sentita in Sardegna, specie nei piccoli paesi dell’interno. Qui la commistione tra sacro e profano origina riti dal grande fascino e un’accoglienza squisita per il forestiero.

In occasione di questa festa viene organizzata un’uscita infrasettimanale in Ogliastra. Partendo dalla frazione di Gairo Taquisara, si raggiungerà il Nuraghe Serbissi e la sua grotta. A seguire la visita del tacco di Osini. Il percorso è di circa 12 Km con dislivelli e salite di circa 500 metri. Il tempo di percorrenza per tutta la visita è di circa 5 ore.

Per chi fosse interessato il luogo di ritrovo è il parcheggio del Conad Superstore di Quartu Sant’Elena alle ore 07:45 di martedì 16 gennaio. Con la propria auto si raggiungerà la destinazione. E’ necessario attrezzarsi di scarpe da trekking, pranzo al sacco e acqua da bere.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Tripadvisor premia la mostra “Nuragica Museum Experience”

La Nuragica Museum Experience si prende il premio che si merita: ecco di che cosa …