Dal 23 gennaio su Unica Radio arriva “Un quarto d’ora accademico”, il nuovo format scherzoso e divertente, dedicato al confronto tra professori, imprenditori, professionisti e studenti dell’Università di Cagliari.
Attualità, gag e giochi saranno gli ingredienti alla base di “Un quarto d’ora accademico”, nuovo format in onda su Unica Radio, webradio degli studenti dell’Università di Cagliari, che dal 23 gennaio darà la possibilità agli studenti dell’Università di Cagliari di conoscere meglio i docenti dell’Ateneo, approfondendone il lato “umano” attraverso aneddoti, giochi e curiosità.
Giulia Comandini, studentessa di Unica sarà la voce del format nato dalla sinergia tra JECA (Junior Enterprise di Cagliari) e Unica Radio e si proporrà di affrontare temi di attualità accompagnandoli a riflessioni e consigli da parte di imprenditori, professionisti e docenti dell’Università di Cagliari.
Ogni puntata avrà la durata di 30 minuti e ogni volta coinvolgerà ospiti di rilievo nel panorama universitario, impegnati a raccontare e raccontarsi in merito alla loro vita accademica e cimentandosi in giochi volti a mettere a dura prova la loro conoscenza sul mondo degli studenti e dei propri colleghi.
Il 23 di gennaio (con inizio alle ore 14) la prima puntata avrà tra gli ospiti il Presidende della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche Stefano Usai e il docente Patrizio Monfardini, protagonisti della prima manche di “Chi vuol essere professore?” l’irriverente gioco che prende spunto dalle citazioni memorabili dei professori di Unica.
Le prossime puntate
Nella seconda e terza puntata saranno i professori Luca Piras e Christian Rossi a raccontare le loro esperienze da studenti, con retroscena mai raccontati sulle loro passioni e le loro epiche imprese da “matricole”. Dalla quarta puntata, inoltre, prenderà vita il momento intitolato “Esibisca il libretto”, in cui gli ascoltatori avranno la possibilità, in maniera anonima, di fare delle domande ai vari ospiti delle puntate.
“Un quarto d’ora accademico” andrà in onda su Unica Radio ogni mercoledì alle 14, a partire dal 23 gennaio e proseguirà per le successive dieci settimane. Sarà possibile seguire la diretta del programma dal sito di Unica Radio (www.unicaradio.it) o attraverso l’App ufficiale. Dopo la messa in onda sarà possibile riascoltare immediatamente la trasmissione attraverso gli appositi podcast sulla pagina Facebook della radio e in quella del programma.