Giovedì 25 gennaio 2018, presso la sala consiliare del Comune di Nulvi, la presentazione del progetto “Programmi Integrati per il riordino urbano”
L’Amministrazione comunale, il sindaco Antonello Cubaiu e l’assessore all’Urbanistica Luigi Cuccureddu hanno scelto di partecipare all’iniziativa “Programmi Integrati per il riordino urbano ”. Promossa dalla Regione Sardegna, ha infatti l’obiettivo di riqualificare ambiti urbani caratterizzati da tessuti edilizi disorganici, incompiuti, parzialmente utilizzati o degradati.
La presentazione del progetto è, appunto, fissata per giovedì 25 gennaio 2018, alle ore 18,30 presso la sala consiliare del Comune di Nulvi in Corso Vittorio Emanuele.
Potranno prendere parte alla presentazione soggetti pubblici e privati che siano disposti a proporre interventi di trasformazione fisica e gestionale di immobili comunali. Allo stesso modo, inoltre, anche soggetti privati che abbiano le caratteristiche presenti nel bando regionale.
Per dare seguito ad un’idea funzionale allo sviluppo, crescita e miglioramento dell’intero territorio, l’Amministrazione comunale nello specifico intende illustrare i dettagli contenuti nel bando regionale.
Si avvia così un processo partecipativo in relazione a due linee di intervento: programmi integrati finalizzati al recupero e valorizzazione di edifici nei centri storici delle zone interne. Programmi integrati di riqualificazione urbanistica di aree a valenza ambientale caratterizzate dalla presenza di elementi infrastrutturali ed insediativi.