Sharper Night 2024
pigiama a righe shoa

Il successo di “Memorie” , lo spettacolo sul tema della Shoah

Prosegue il successo dello spettacolo  “MEMORIE”

Il successo di “Memorie”, spettacolo sulla Shoah continua con numerose repliche a teatro e negli istituti primari  e secondari.

“Memorie”, per non dimenticare, per stimolare le nuove generazioni alla conoscenza della nostra storia. Anche e soprattutto nelle sue pagine più tristi. Il tema della memoria inteso non soltanto nel senso del ricordo, della memoria storica fine a sé stessa. Ma anche come tributo.

E’ uno spettacolo in memoria delle vittime dell’Olocausto (dati, racconti, aneddoti, testimonianze), per illustrare ciò che l’Olocausto è stato.

Questa riproposizione di testimonianze e racconti ci fa conoscere le atrocità della guerra passata, ma che continua anche ad essere attuale . La recitazione è accompagnata da musiche e da video, per restituire delicate suggestioni poetiche su un tema tanto difficile e desolato

About Michele Cardus

nato a Cagliari nel '93, laureando in Lingue e Comunicazione e attualmente tirocinante presso Unica Radio. Sono appassionato di musica, cinema, auto e psicologia. Adoro stare a contatto col mare e la natura.

Controlla anche

Teatro e video mapping: “Unghie & crisi” in scena a Ussana il 24 agosto

Uno spettacolo che unisce teatro di genere e tecnologia. Drammaturgia originale di Ilaria Nina Zedda, …