Bacu Abis, 27 gennaio debutta lo spettacolo “Scintilla ha perso il gruppo”, la nuova produzione de La Cernita Teatro
Scintilla ha perso il gruppo, spettacolo rivolto prima di tutto ad un pubblico di bambini e ragazzi, arriva in scena sabato 27 gennaio alle ore 18.00 al Teatro di Bacu Abis in piazza Santa Barbara. Lo spettacolo è una riflessione sulla paura del diverso che ci invita a cambiare punto di vista e vedere le cose da un’altra prospettiva. Non casualmente si è deciso di debuttare il 27 gennaio, la giornata della memoria.
Lo spettacolo è inserito nel ricco cartellone della rassegna di Teatro Ragazzi per bambini e famiglie Bacu Abis teatro 2018, giunta quest’anno alla seconda edizione.
Con la stessa formula della precedente edizione, la compagnia La Cernita Teatro propone infatti ogni due sabati un pomeriggio teatrale. Questo include la partecipazione ad un laboratorio, una merenda e la visione di uno spettacolo. A completamento del progetto saranno poi organizzati degli eventi collaterali: perfomance lungo le vie del paese, laboratori rivolti alle scuole e agli adulti.
Il progetto è connesso a “Gita a Teatro“, una rassegna di teatro per le scuole dell’infanzia e del primo ciclo.
Sabato 27 febbraio si inizia alle 16, nel Teatro di Bacu Abis, con Il circo di Picasso. Si tratta di un laboratorio diretto da Marco Nateri, regista con esperienza trentennale nel teatro. Rivolto a tutte le fasce d’età per un massimo di 50 partecipanti, prevede un percorso articolato in quattro incontri tra arte e movimento alla riscoperta del cubismo.
A seguire lo spettacolo Scintilla ha perso il gruppo, ultima produzione di La Cernita Teatro, liberamente tratta da “Il gabbiano Jonathan Livingston” di Richard Bach.