Il direttore artistico della rassegna Bruno Carboni promuove il crowdfunding per sostenere l’edizione 2018 di Liberafest
LiberaFest è una rassegna che promuove la memoria storica della resistenza, i valori dell’antifascismo e nel contempo dedica ogni anno spazio alla riflessione sui temi chiave come l’antirazzismo, la solidarietà, la lotta alla violenza di genere, l’inclusione sociale, la lotta alla povertà. L’evento si impegna a sottrarre terreno all’ignoranza e all’odio nella loro accezione più ampia.
LiberaFest nasce grazie all’impegno di un comitato spontaneo e riesce, con grandissimi sforzi, grande lavoro e partecipazione coinvolgendo ogni anno tutte le principali associazioni, gli intellettuali, i musicisti, gli artisti e altre importanti realtà presenti nel territorio regionale e nazionale.
Durante la manifestazione, che si svolge nell’intera giornata del 25 Aprile, vengono promosse svariate attività, come dibattiti, mostre fotografiche, estemporanee di pittura, reading letterari, teatro per piccoli e adulti e numerosi laboratori tematici. Ogni edizione viene conclusa, come consuetudine, da un grande concerto serale al quale partecipano alcuni tra i principali musicisti e artisti della scena regionale e nazionale.
Bruno Carboni, direttore artistico e mente della rassegna, ai microfoni di Unica Radio ha illustrato le coordinate necessarie per supportare l’edizione 2018 della manifestazione sulla piattaforma crowdfunding Produzioni dal Basso.
ASCOLTA L’INTERVISTA