Le lagune di Oristano e della provincia si aprono al pubblico
Le lagune di Oristano e provincia pronte alle visite guidate ed escursioni didattiche. I panorami del Golfo di Oristano e della Penisola del Sinis promossi in occasione della Giornata Mondiale delle Zone Umide.
Da venerdì 2 sino a domenica 4 febbraio 2018, il territorio svela le sue bellezze a studenti e visitatori. Dal birdwatching itinerante sulle rive dello stagno all’aperitivo scientifico in peschiera a Cabras. In seguito la tavola rotonda sulle zone umide nel Chiostro del Carmine a Oristano. Infine la visita alle cascate di Capu Nieddu nel territorio di Cuglieri. E poi ancora il tour per stagni, lagune, zone panoramiche tra Arborea, San Vero Milis, Marceddì.
Il tema degli eventi è la tutela degli ecosistemi delle zone umide e la loro fruizione in termini di aggregazione e sviluppo di sistemi economici sostenibili: “Le zone umide per un futuro urbano sostenibile”.
L’iniziativa, a cura di MEDSEA, rientra in un circuito di appuntamenti in tutto il mondo, messi a sistema e divulgati tramite il sito dedicato alla giornata.