Presentazione del libro S’asienda de is bestias, traduzione in cagliaritano di Agata Rosa Maxia del capolavoro di Orwell.
Per iniziativa della Fondazione di Sardegna e della CUEC Editrice, lunedì 5 febbraio alle ore 18 in Via S. Salvatore da Horta 2 a Cagliari, verrà presentato il libro S’asienda de is bestias . Si tratta della versione tradotta in cagliaritano da Agata Rosa Maxia del capolavoro di Orwell la Fattoria degli Animali.
All’incontro parteciperanno l’autrice Agata Rosa Maxia e il prof. Maurizio Virdis dell’Università di Cagliari. Il prof. Virdis recentemente ha permesso a 12 studenti di sostenere l’esame universitario in lingua sarda, primo in Italia. Agata Rosa Maxia è stata docente di lettere italiane e latine nei licei e dirigente scolastico, ha collaborato a lungo con la casa editrice “La Scuola” di Brescia. È inoltre autrice di numerosi articoli e saggi di contenuto letterario, pedagogico e didattico apparsi su riviste nazionali e locali. Attualmente si interessa del dialetto cagliaritano e del suo recupero.
Coordinerà la serata il giornalista Vito Biolchini.