Giornate di Orientamento 2018: dal 28 febbraio al 2 marzo a Monserrato

L’Università di Cagliari, si presenta alle scuole superiori di tutta la Sardegna con le Giornate di orientamento 2018 , dal 28 febbraio al 2 marzo nella Cittadella di Monserrato.

PROGRAMMA. Le Giornate di Orientamento si svolgeranno dal 28 febbraio al 2 marzo 2018, nella Cittadella Universitaria di Monserrato. L’iniziativa è rivolta in particolare agli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori. Sarà l’occasione per conoscere i corsi di studio, i percorsi formativi, i possibili sbocchi occupazionali ma anche le principali competenze che devono possedere per seguire uno specifico corso di laurea.

Durante le giornate saranno a disposizione degli studenti i docenti dell’Ateneo per la presentazione dei corsi ma anche fornire informazioni specifiche sulle modalità di accesso e sui vari percorsi formativi. La manifestazione sarà arricchita da seminari tenuti da esperti e referenti del mercato del lavoro. Obiettivo offrire agli studenti testimonianze dirette sui potenziali sbocchi occupazionali e sulle figure professionali che i corsi di laurea contribuiscono a formare.

Gli studenti potranno inoltre visitare diverse strutture di ricerca ed essere coinvolti in attività ed esercitazioni di laboratorio. Le attività previste nel corso delle Giornate 2018 saranno via via dettagliate su Unica.it nelle pagine web della Direzione per la Didattica.

ADESIONI. 
Anche quest’anno è necessaria l’iscrizione on line per tutti gli studenti delle classi quarte e quinte superiori che intendono partecipare. Iscriversi è facile: basta cliccare sul collegamento ‘Iscrizione’, inserire il nominativo e l’email con le informazioni richieste nelle varie pagine, fino al completamento della registrazione. Agli studenti iscritti verrà consegnato il materiale relativo alla manifestazione e gli saranno inoltre inviate via email tutte le informazioni utili all’iscrizione all’Università di Cagliari nel prossimo anno accademico 2018/2019.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Università di Cagliari tra le migliori in Italia secondo il Censis

L’Università di Cagliari si distingue per la qualità dei servizi offerti agli studenti, raggiungendo una …