Rembrandt in un aperitivo culturale a Cagliari

Il Lazzaretto di Cagliari ospita la vita e le storia di Rembrandt in un aperitivo culturale.

L’accademia d’arte Santa Caterina a Cagliari organizza Arte & Aperitivo, una occasione per scoprire la storia e le opere del maestro fiammingo Rembrandt. L’appuntamento è venerdì 16 febbraio alle ore 18 presso il Lazzaretto di Cagliari in via dei Navigatori.

Lezione di storia dell’arte tenuta dal Dott. Daniele Fadda, che racconterà la vita e le opere di Rembrandt Harmenszoon van Rijn, pittore ed incisore olandese del 1600, unanimemente riconosciuto uno dei più grandi artisti europei di tutti i tempi. Laureato in Beni Culturali nel 2011 presso l’università di Cagliari Daniele Fadda nel 2015 acquisisce la laurea magistrale in Archeologia e Storia dell’Arte. La sua tesi di laurea è stata intitolata “La basilica di Nostra Signora di Luogosanto in provincia di Olbia-Tempio”, che riceve dignità di stampa.

E’ possibile prenotarsi all’evento inviando un’email all’indirizzo accademiasc.cagliari@gmail.com. La lezione prevede un biglietto di €20 comprendente inoltre un aperitivo da consumare al termine della lezione.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

aperitivo

Aperitivo? Anche in quarantena si può

Il Decreto del 12 marzo impone la chiusura di bar e ristoranti. Ciò però non …