Londra ospita la conferenza per armatori crocieristici, nella capitale inglese anche l’AdSP
L’AdSP è approdata a Londra per l’Executive Partner Conference. Il forum d’inizio anno è stato organizzato dalla Cruise Line International Association, ovvero l’associazione di riferimento dei gruppi armatoriali crocieristi e i principali porti del mondo.
L’evento è suddiviso in due giornate dedicate allo studio del mercato delle crociere. Vengono inoltre studiate le nuove norme in materia ambientale e sicurezza portuale.Tuttavia si studiano anche le strutture dei porti, la scelta degli itinerari e i vari costi.
In questo contesto, l’AdSP del Mare di Sardegna, è rappresentata dal Presidente Massimo Deiana e dalla Responsabile Marketing Valeria Mangiarotti. L’Adsp ha ufficialmente presentato la neo costituita “Destinazione Sardegna”. Il nuovo prodotto che sul mercato crocieristico ha già riscosso particolare apprezzamento per le numerose soluzioni infrastrutturali. Di successo sono anche le varietà di pacchetti escursioni per i passeggeri delle navi.
Per l’occasione sono state presentate le novità che riguardano il porto di Cagliari. Il quale prevede vari interventi futuri interventi sui banchinamenti. In seguito la riconversione dei silos sul molo Rinascita. Successivamente l’avvio di una serie di attività di programmazione dell’Home Port.