Il Distretto Aerospaziale della Sardegna (DASS) e il Board of Investment della Thailandia (B.O.I.) presentano le opportunità commerciali e di investimento industriale che la Thailandia offre nel settore dell’industria aerospaziale
Il Distretto Aerospaziale della Sardegna (DASS) e il Board of Investment della Thailandia (B.O.I.) invitano a scoprire le molte e reali opportunità commerciali e di investimento industriale offerte dalla Thailandia nell’industria aerospaziale. L’occasione per scoprirle è giovedì 15 febbraio febbraio al T Hotel di Cagliari, via dei Giudicati 66.
Situata in posizione strategica al centro del sud-est asiatico, la Thailandia è destinata a diventare il centro regionale per l’industria aerospaziale. Il Paese si è recentemente posto come uno dei principali attori nella regione per l’industria e la manutenzione aeronautica e sta mettendo le basi per diventare una importante realtà per l’industria aerospaziale.
Il programma
Giovedì 15 febbraio
9.30 – 10.10: la registrazione e caffè di benvenuto precederanno il discorso di apertura lavori. Relatore Sua Eccellenza Tana Weskosith, Ambasciatore della Repubblica Thailandese in Italia.
10.10 – 10.20: introduzione alle opportunità di “business” in Thailandia. Relatore Choowong Tangkoonsombati, Direttore del Thailand Board of Investment, ufficio di Parigi.
10.30 – 11.00: settore aerospaziale in Thailandia: opportunità, di investimento, incentivi e supporto fornito dal B.O.I. Relatore Choowong Tangkoonsombati, Direttore del Thailand Board of Investment, ufficio di Parigi.
11.00 – 11.20: esperienza concreta di business in Thailandia. Relatore Andrea Spiriti, Presidente dello IAN (Italian Aerospace Network).
Seguirà il dibattito sulle tematiche trattate. Mentre dalle 11.40 alle 14.00 sono previsti incontri one-to-one per le aziende che intendono avviare la propria attività in Thailandia/Asia. Chi fosse interessato può contattare Gogate inviando un messaggio all’indirizzo e-mail contact@gogate.it oppure telefonando al 050 983650.
La visita della delegazione proseguirà il pomeriggio del 15 con l’incontro dell’Ambasciatore con il Presidente della Regione Sardegna Prof. Francesco Pigliaru a Villa Devoto. Successivamente sarà ricevuto all’Università di Cagliari dalla Prof.ssa Maria del Zompo, Rettore dell’Università di Cagliari.
Venerdì 16 è in programma la visita al Sardinia Radio Telescope (SRT), Loc. Pranu Sanguni Comune di San Basilio (CA). A seguire la visita all’Istituto Nazionale di Astrofica (INAF) presso l’Osservatorio Astronomico di Cagliari (OAC), Loc. Cuccuru Angius, Via della Scienza 5, Selargius (CA).