L’INPS dà input alla formazione: borse di studio, master e start up.
Progetto Archimede: da settembre 2018, l’INPS (Istituto Nazionale di Previdenza Sociale) metterà a disposizione 80 borse di studio per l’accesso a master universitari di I e II livello.
Il master offre la possibilità di presentare un progetto di impresa e realizzare una Start up. I vincitori accederanno al servizio di incubatore e acceleratore di impresa messo a disposizione dall’Ateneo. I progetti migliori otterranno un finanziamento di 10.000 euro per l’avvio della Start up.
Per di più, l’Ateneo metterà a disposizione gli spazi, le risorse e gli strumenti necessari al fine di perfezionare il business plan e completarlo con un piano concreto di azioni.
A breve, il bando di concorso, che è rivolto ai figli e orfani di pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici o di iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
Di seguito, i requisiti d’accesso:
- avere meno di 30 anni;
- un diploma di laurea;
- possedere la certificazione ufficiale di conoscenza della lingua inglese a livello almeno B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza della lingua (QCER).