Davide Catinari ai microfoni di Unica Radio racconta il progetto “Periferie dell’Infinito”, in scena al Teatro Alkestis di Cagliari giovedì 15 febbraio alle 21 per la rassegna Sound Around The Island “Teatrabili”
La vita può essere un’opera d’arte o un’esperienza estrema, a seconda dei punti di vista. Ma in ogni essere umano esiste un confine che non tutti hanno il coraggio di attraversare. Periferie dell’Infinito è un evento costruito su quel confine al opera dell’artista cagliaritano Davide Catinari. Parole, musica e segni per raccontare esistenze al limite, vissute e terminate pericolosamente, in bilico tra libertà individuale e tormenti interiori di un percorso circolare, che si apre e si chiude nel corso di una vita, una come tante.
I racconti originali di Davide Catinari, letti dallo stesso autore, scorrono insieme alle suggestioni visive di Gildo Atzori e al commento sonoro di Samuele Dessì, attraversando uno scenario su cui si articolano le storie vere di uomini e donne responsabili del proprio destino o vittime di se stessi. Una linea temporale sospesa tra la Hollywood degli anni 20 e le avanguardie europee degli anni 60, in cui realtà e immaginazione sono mescolate alla rappresentazione della vita stessa, senza istruzioni per l’uso. L’evento prevede anche una breve esecuzione unplugged di materiale estratto dal repertorio dei Dorian Gray.
ASCOLTA L’INTERVISTA A DAVIDE CATINARI