Ospiti a Sassari l’icona della musica d’autore Gino Paoli e il pianista jazz Danilo Rea.
Il concerto “Due come noi che…” dà spazio alla voce e il pianoforte ai due grandi artisti del panorama della musica italiana come Danilo Rea. In scaletta, le canzoni più amate di Gino Paoli: “Averti addosso”, “Perduti”, “Il cielo in una stanza”, “Vivere ancora”. Allo stesso modo, verranno riproposti i capolavori degli altri cantautori genovesi: Fabrizio De Andrè, Umberto Bindi, Luigi Tenco e Bruno Lauzi.
Non mancherà l’omaggio alla melodia napoletana, di cui Paoli e Rea sono appassionati conoscitori. In più, un assaggio del loro album più recente, “3”, uscito lo scorso settembre. Il nuovo disco è dedicato alla canzone francese, altra grande passione condivisa dai due, con la loro versione di brani di autori immortali come Charles Trenet, Jacques Brel, Gilbert Bécaud, Serge Gainsbourg e Léo Ferré.
Il concerto si sarà il 19 aprile alle 21.00, al Teatro Comunale di Sassari. Organizzano la cooperativa Forma e Poesia nel Jazz con il patrocinio del Comune di Sassari.
I biglietti, a trenta euro, si possono acquistare online e nei punti vendita del circuito Box Office Sardegna a Sassari da TicketOk e Nuove Messaggerie Sarde.