Lezione di Yoga Nidra e Gong per rilassare corpo, mente ed anima.
Un percorso di crescita spirituale e di buoni intenti per questo 2018 cominciato da poco. Attraverso lo Yoga Nidra i partecipanti verranno consapevolmente guidati all’introspezione e durante la pratica si potrà esprimere il Sankalpa, ovvero un buon proposito, un piccolo seme da piantare, curare e far crescere nel nostro cuore.
Il rilassamento sarà guidato dal Gong, suonato dal nostro insegnante, Siri Gopal Singh e alla fine della sessione sorseggeremo dello Yogi Tea, condiviso con i partecipanti. Quando fu chiesto di spiegare gli effetti della meditazione col Gong, ed il suo utilizzo, Yogi Bhajan rispose: “Il Gong è molto semplice, è il suono stesso della Creazione. Il Gong non è uno strumento musicale. Da esso provengono tutta la musica, i suoni, le parole, il suo suono è il nucleo della parola, è come un insieme di corde.” Il Gong ha un profondo impatto sul corpo e sui meridiani: scioglie blocchi, riduce tensioni, stimola la circolazione, col risultato di riorganizzare l’energia emotiva depositata nella struttura corporea. Il rilascio delle emozioni è un processo normale nella meditazione col Gong, durante la quale si potrebbero avvertire manifestazioni di riso o pianto, o altre sensazioni quali mancanza di peso, calore, etc., che ci riguardano personalmente.
Yoga Nidra o sonno psichico è una pratica efficace per prevenire o riequilibrare alcune disfunzioni psicosomatiche e, grazie al recupero energetico che in esso si realizza, è ottimo per tutti coloro che vogliano raggiungere un’ottimale distensione muscolare, nervosa e psichica. E’ Necessaria conferma di partecipazione. Gli interessati devono essere li 15 minuti prima dell’inizio della lezione muniti di asciugamano e copertina. Per confermare la presenza è necessario contattare i numeri 347-7580577 oppure al numero 349-4344249 Sat Nam Ji