Nuovo Workshop a Tempio Pausania per aspiranti videomaker.
Nelle giornate del 7 e dell’8 marzo, a Tempio Pausania, si terrà un workshop video con open set durante le riprese del videoclip della cantante Eliana Nieddu. Il workshop videomaker, a cura dell’Associazione Culturale VOES di Olbia, proietterà i partecipanti per due giorni all’interno dell’incredibile mondo del videomaking. Si alterneranno quindi delle sessioni teoriche a quelle pratiche, direttamente sul set.
Il workshop intensivo darà l’opportunità di approfondire da vicino, tutti gli aspetti della realizzazione di un video. Si apprenderà: la pianificazione del set, la tecnica di ripresa, le tecniche di inquadratura, la tecnica di montaggio, la sonorizzazione e tanto altro. I docenti del Workshop saranno: il regista Dario Bertini e il fotografo Gian Carlo Caboni.
L’associazione organizzatrice è la VOES, un’ associazione che nasce, e cresce, attorno all’obbiettivo di promuovere il territorio sardo nel mondo attraverso le meccaniche dei social media.
Il progetto della Voes prende vita nel 2015, quando un gruppo di professionisti dell’immagine pubblicano su facebook “Tra terra e corpo”. Un esperimento che mette a nudo la profondità dell’individuo, mediante l’interpretazione dell’input visivo. Con l’inaspettato successo infatti, scaturisce la volontà di divenire un’ associazione e “condividere”, i nostri progetti artistici, attraverso: mostre, workshop, docenze e le piattaforme digitali.