Sabato 24 febbraio, con il concerto di Arturo Stàlteri, prende il via al Palazzo Siotto la seconda edizione di “5 x 88”, rassegna musicale per pianoforte solo con la direzione artistica di Irma Toudjian.
Cinque appuntamenti (tutti di sabato alle 21) in programma a Palazzo Siotto di Cagliari. Ottantotto i tasti del pianoforte che affermati musicisti suoneranno sul palco della Sala dei Ritratti. Sabato prossimo (24 febbraio) alle 21 si parte con Arturo Stàlteri. Il talentuoso pianista si esibirà in Low & Loud, concerto in cui proporrà, reintrerpretati sugli 88 tasti, brani di mostri sacri come Rolling Stones, Rino Gaetano, Radiohead ma anche pezzi da lui stesso composti.
Sino al 12 giugno al Palazzo Siotto di Cagliari rinomati protagonisti del panorama musicale nazionale e internazionale si avvicenderanno per proporre il meglio dei loro lavori più recenti all’interno della rassegna “5 x 88”.
L’organizzazione a cura della Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto” – ONLUS, con il supporto delle associazioni Le Officine, ACCuS e Suoni&Pause.
Abbiamo intervistato il pianista romano per raccontare meglio il concerto che lo vedrà protagonista sabato prossimo sul palco della Sala dei Ritratti del Palazzo Siotto di Cagliari.
ASCOLTA L’INTERVISTA