Continua il corso Guida locale della città di Cagliari. E’ un organizzazione Aloe felice
Il secondo corso di “Guida Locale Cagliaritana – Local Friend Cagliari” è organizzato dall’associazione Aloe Felice per sabato 3 marzo. L’evento si divide in sei incontri, riguardanti numerosi luoghi rilevanti della città.
Il seminario è aperto al pubblico.
Si visiterà la Cagliari di sopra, col fine di conoscere gli usi, i costumi, le tradizioni, le feste riguardanti Cagliari. Il seminario ha infatti come obbiettivo riscoprire la storia identitaria Cagliaritana. Per fare ciò si svolgeranno quindi conferenze itineranti per i rioni storici della città vecchia.
Di conseguenza l’obiettivo del seminario è formare una guida locale Cagliaritana-Local Friend Cagliari. Ovvero una compagnia complementare multitasking al servizio di Cagliari e delle tante persone in transito.
Al termine dell’esperienza formativa verrà di seguito rilasciato un attestato di partecipazione. Il seminario sarà infatti tenuto da Angelo Pili presidente dell’associazione Aloe Felice. Pili è tuttavia amministratore della pagina facebook SottoCagliari
Il contributo del laboratorio formativo è di 100 euro. Tuttavia il contributo non comprende eventuali ticket a monumenti, gallerie, mostre, centri culturali. I Posti sono purtroppo limitati.