Giornate di Orientamento 2018: conoscere l’offerta e gli sbocchi occupazionali

Tre giorni dedicati agli studenti per orientarsi nel mondo dello studio e trovare gli sbocchi occupazionali dei percorsi di studio.

Prende il via mercoledì 28 febbraio alla Cittadella universitaria di Monserrato l’iniziativa “Giornate di Orientamento 2018”. L’iniziativa è dedicata a tutti gli studenti delle scuole medie superiori della Sardegna. Sarà l’occasione per confrontarsi inoltre con i rappresentanti del mondo del lavoro, il personale della Direzione per la Didattica e l’Orientamento, i coordinatori didattici, i tutor dell’orientamento e il personale dei servizi dell’Ateneo.

Una occasione per l’Università di Cagliari di presentare ai ragazzi i corsi di laurea, i percorsi formativi e gli sbocchi occupazionali, mettendo in luce quali siano le principali competenze necessarie per intraprendere uno specifico percorso universitario.

I docenti di ciascuna facoltà saranno a disposizione degli studenti per la presentazione dei corsi di studio. Verranno inoltre fornite le informazioni specifiche sulle modalità di accesso ai corsi, sui percorsi formativi e sugli ambiti occupazionali previsti per i laureati nelle diverse classi di laurea e laurea magistrale.

La manifestazione è inoltre arricchita da seminari ai quali parteciperanno referenti del mercato del lavoro per offrire ai ragazzi una testimonianza diretta sui potenziali sbocchi occupazionali. Agli studenti verrà data inoltre l’opportunità di visitare alcune strutture di ricerca e di partecipare alle attività dei laboratori.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Sassari Lancia la Campagna Abbonamenti Studenti 2024/2025

Studenti: al via la campagna abbonamenti 2024/2025 a Sassari

A partire dal 21 agosto 2024 gli studenti di Sassari potranno beneficiare di nuove agevolazioni …